mercoledì 1 agosto 2012

Preparativi per salutare le mie tonsilline cattive

Lunedì mi opererò di tonsillectomia, che non è altro che la rimozione delle tonsille.


Oggi mi sono recata al centro A.PR.O. (Accettazione Pre-ricovero Ospedaliero) per le analisi di rito: appuntamento per le ore 8.00.


Lo screening pre-operatorio è abbastanza semplice: analisi del sangue e delle urine, elettrocardiogramma e visita per l'anestesista... Sembrerebbe una cosa veloce, ma in realtà ci sono volute più di tre ore nonostante fossi la quinta "paziente".
Una volta finito all'A.PR.O. trasferimento in reparto dove una gentilissima infermiera mi ha fatto compilare un modulo blu slavato: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, titolo di studi, lavoro, ... A questo punto altra attesa interminabile del medico per altre domande (del tutto simili a quelle dell'anestesista) che si sono concentrate soprattutto su pregresse patologie miei e dei miei famigliari.

Finalmente sembra che sia pronta a farmi togliere le mie tonsille piccole ma cattive: lunedì dovrò presentarmi alle 7.30 in ospedale a digiuno (senza né bere né mangiare dalla sera precedente), senza orecchini, trucchi, smalti, ...

2 commenti: