giovedì 7 febbraio 2013

Post scuola: cineforum "Shrek 2"

Nel secondo appuntamento della serie Shrek e Fiona tornano dal viaggio di nozze e vengono invitati dai genitori di Fiona ad un ballo di gala, dove l'orco dovrebbe ricevere la benedizione regale. Shrek, benché contrario alla partenza, cede per amore della moglie e parte su una carrozza assieme a Fiona ad al fido Ciuchino verso il Regno di Molto Molto Lontano, ma il viaggio si trasforma ben presto in un'altra incredibile avventura!
Con l'aiuto di Ciuchino, Shrek si trova ad affrontare una Fata Madrina che realizza pozioni magiche, un pomposo Principe Azzurro ed il famoso killer di orchi: il Gatto con gli Stivali, un feroce felino che in realtà è solo un micione.


Nel nostro laboratorio post film abbiamo continuato a realizzare i personaggi del film: dopo Shrek è stata la volta del suo amico Ciuchino.


Anche l'asinello è di facilissima realizzazione e può essere interamente costruito dai bambini: prima hanno colorato tutte le parti, poi le hanno ritagliate ed infine hanno cercato di capire (seguendo anche l'esperienza di Shrek) come costruire il personaggio utilizzando solo un po' di colla.


Qui potete trovare il post sul primo episodio della serie del famoso orco verde.

Nessun commento:

Posta un commento