lunedì 31 ottobre 2016

Miss Peregrine

Era da parecchio tempo che non mi ritagliavo un momento per leggere per il solo piacere di immergermi in un altro mondo. Il tempo l'ho trovato per esplorare il magico mondo di Miss Peregrine...


Ransom Riggs ha creato una trilogia originale, che mischia immagini d'epoca ad una narrazione tra il fantasy e l'avventuroso che strizza l'occhio al romanzo storico viaggiando tra le epoche.

Il protagonista, Jacob, è un normalissimo ragazzino americano con un nonno molto originale che racconta storie fantastiche. O forse no?
La vita di Jacob cambierà totalmente dopo aver visto morire il suo amato nonno e lo spingerà ad attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura cui decenni prima il nonno Abraham aveva trovato riparo scappando dalla persecuzione nazista.

Il libro, impegnativo per il numero di pagine, può essere proposto tra la quinta elementare e la prima media ma è adatto anche ai più grandi che vogliono immergersi in un mondo imprevedibile e un po' magico.

Recentemente da questo libro è stato tratto il nuovo film di Tim Burton.

Con questo post partecipo al "Venerdì del libro" di Homemademamma.

2 commenti:

  1. Ciao! Da quando ho visto il trailer del film di Tim Burton mi sono detta che prima ancora di vedere il film stesso avrei voluto semmai leggere il romanzo da cui è stato tratto, perchè io al 99,9% preferisco sempre i libri alle loro trasposizioni cinematografiche.
    Mettici poi che amo questo genere (infatti, oggi anche io partecipo al VdL proprio con un romanzo fantasy)e allora capirai che la tua recensione mi invoglia ancora di più a mettere questo libro nella lista delle mie prossime letture!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sei la seconda persona che mi parla bene di questo libro...ho una gran voglia di leggerlo, visto che mi sembra una storia davvero originale!

    RispondiElimina