mercoledì 16 novembre 2011

Idee natalizie a punto croce

Oggi vorrei proporvi due differenti idee per regalini natalizi ricamati a punto croce.

La prima idea sono un guanto e una presina viola (colore molto di moda nell'ultimo periodo) con inserto a punto croce.


Come ricamo ho scelto due differenti tipi di cuore in stile country realizzati con filo monocolore molto simile al colore delle stampe della stoffa.
Gli schemi, tratti da "Enciclopedia del punto croce" (1996), sono stati ricamati usando tre fili sia per il punto croce sia per il punto scritto.

La seconda idea, invece, è quella di realizzare un piccolo quadretto.


Per realizzare questo progetto ho utilizzato delle cornice Ikea che avevo in giro da tempo, comprate nell'attesa di inventarci qualche cosa.
Dopo aver tagliato la tela aida a misura (la mia misura 70 punti per 43) ho scelto dei soggetti natalizi che ho ricamato utilizzando tre fili.
Gli schemi, tratti da "Il grande libro di Natale" (1998) per le palline e dalla rete per la madonnina.

Nessun commento:

Posta un commento