venerdì 1 giugno 2012

Venerdì del libro: Internazionale

Oggi, per il "Venerdì del libro" di Homemademamma, vorrei parlarvi di una rivista molto carina che ho letto per la prima volta lo scorso week-end mentre andavo in treno dalla "mia metà".


La rivista in questione è "Internazionale", un settimanale che pubblica su ogni numero una selezione di articoli tradotti provenienti da giornali stranieri.
Gli articoli sono molto vari sia per temi trattati sia per la provenienza (Paesi Europei, Africani, Americani, Sud Americani, ...) e offrono notizie spesso ignorate sui nostri quotidiani.
Nelle ultime pagine del giornale si trovano recensioni di film (giornalisti stranieri recensiscono il nostro cinema) e musica oltre ad un racconto breve e all'oroscopo.


Per chi volesse farsi un'idea del prodotto editoriale prima di comprarlo (costa 3,00 euro) o prenderlo in prestito in biblioteca vi lascio il link al sito che contiene il sommario e una selezione di articoli del numero in edicola.

4 commenti:

  1. Sono d'accordo con Palmy, questa proposta mi interessa molto. Le rare volte che guardo un telegiornale o compro un quotidiano ho sempre l'impressione che "non ci sia scritto niente". Non mi sento arricchita, ma solo bombardata di notizie spazzatura. Basti pensare a quante volte fanno vedere le stesse immagini ad ogni ora e su tutte le reti, tipo quelle di crolli etc. etc.

    RispondiElimina
  2. curioso, ma tu quando trovi il tempo di leggere?!?!?!?

    RispondiElimina
  3. @Palmy: grazie!

    @Aliceland: penso che questa rivista sia interessante proprio per questo motivo. Di fronte ad un'informazione sempre più standardizzata e ripetitiva si offrono dei punti di vista differenti.

    @Mimangiolallergia: a me piace leggere in treno... Sole in faccia e un buon libro o giornale mi tengono compagnia tutti i venerdì e tutti i lunedì mattina nel viaggio tra il Piemonte e la Lombardia.

    RispondiElimina